Scilla landing3
Piacere, sono Scilla Corradini
Linea Bianca

Aiuto Genitori (educatori ed insegnanti) a sostenere la Crescita Serena di ragazzi Sicuri di Sé, capaci di affrontare la vita con coraggio, aiutando ciascuno ad incarnare i propri Veri Valori per aumentarne Consapevolezza, Energia, Salute e per sentirsi Adulti Soddisfatti nella vita e nel lavoro.

Come trasmettere benessere, autenticità, equilibrio e aiutare tuo figlio a fare altrettanto?

Voglio contribuire a creare una società di persone consapevoli, autentiche e soprattutto felici. Perché i nostri figli possano incontrare anime che sappiano amarli: incondizionatamente, in modo equilibrato, senzaricatti.

Scilla chi sono FOTO-04
Scilla Psicoterapeuta

Ciao! Sono Scilla Corradini,
educatrice, insegnante, psicologa e psicoterapeuta.

Dal 2008 sono con i bambini per supportare e favorire l’autodeterminazione, la sicurezza e il fiorire delle loro competenze innate ed accanto ai genitori per liberare il loro tempo, sostenerli attraverso riflessione e confronto, permettergli di focalizzarsi su ciò che è davvero importante per la loro felicità.

E’ sempre stato facile per me entrare in empatia

decifrare richieste e fornire risposte soddisfacenti e rassicuranti per i bambini. Sentivo di avere pazienza in abbondanza e non mi capitava mai di perdere la calma e l’entusiasmo!

Il lavoro con i bambini era fonte di gioia e grande soddisfazione, mi sentivo circondata di affetto e allegria. La formazione, che ho sempre continuato a curare, mi offriva chiare linee guida: un canovaccio solido dal quale attingere per sapere sempre la cosa giusta da fare in ambito educativo e come metterla in atto. Mi sentivo sicura ed efficace e infatti ricevevo feedback positivi dai bimbi e dalle loro famiglie.

Scilla con Figlia

Ma quando sono diventata mamma le cose sono state diverse…

Nonostante la mia formazione specifica riguardo l’infanzia, all’improvviso tutta la teoria non era affatto utile, anzi, mi faceva sentire ancora più male sapere esattamente che cosa stavo sbagliando senza però riuscire a dare le risposte opportune o prendermi cura adeguatamente di me e dei miei figli.

Non sapevo come farmi dare una mano da chi avevo intorno, era disponibile e mi offriva aiuto e mi faceva stare troppo male pensare di allontanarmi dai bambini anche solo per poche ore!

Avevo la famiglia che avevo sempre desiderato:

due bellissimi bambini sani e svegli; un compagno affettuoso, papà attento, grande lavoratore; un lavoro impagabile…

…Eppure…

Tutto era diventato pesante ed impegnativo.
Mi capitava di perdere la pazienza con i bambini e quando avevo un’ora per me e desideravo spenderla al meglio, invece non riuscivo più a capire i miei bisogni! Non trovavo più la leggerezza e la gioia di condividere del tempo insieme alla famiglia ma anche agli amici: mi sentivo schiava di quella vita tanto che andare a lavorare era un sollievo.

foto 2 bimbi STAR
Scilla Castello

Presto la sensazione di inadeguatezza e la rabbia

la paura di non riuscire con la consapevolezza dei danni che forse stavo già facendo, mi hanno fatto sentire stretta in una morsa.

Cosa puoi dare ad un’altra persona se hai già speso il 100% delle tue risorse?

Come puoi essere empatico, come ti puoi sintonizzare con gli altri se non ti senti dentro?

Ho davvero ingranato solo quando ho capito che dovevo iniziare da me….

Quando ho potuto accogliere le mie esigenze e soddisfarle mi sono sentita meglio, il rumore di fondo (quel frastuono che mi teneva in uno stato di agitazione perenne) si è placato.

Lavorando su di me ho potuto riconoscere la mia storia di attaccamento e lavorare sugli aspetti irrisolti che influenzavano le risposte ai bambini soprattutto in condizioni di stress emotivo

Scilla storia personale 2

Si può accogliere, sostenere e contenere qualcun altro se…

si è prima in grado di decifrare i propri bisogni e di soddisfarli.

Ho focalizzato e potenziato le mie risorse e gli aspetti di vulnerabilità e accanto alla centratura ho ritrovato la gioia, la gratitudine per ciò che avevo, la possibilità di desiderare, il piacere.

Allora sono riuscita a ripristinare un clima sereno

I bambini hanno risposto in modo positivo anche agli spazi che mi prendevo giovando della mia rinnovata serenità e della possibilità di stare anche con altri adulti importanti e di fiducia che li amano moltissimo.

Ho ripreso le redini della mia vita…

mi sono riconnessa al mio potere personale, ed ho iniziato a ridisegnarla prima attraverso una progettualità familiare che mi ha permesso di ritrovare unione e sintonia con il mio compagno, poi attraverso una pianificazione anche in ambito professionale.

Capire i miei bisogni mi ha permesso di decifrare anche quelli dei miei figli e quindi sentirmi una mamma, una donna e una professionista felice.

Scilla al computer 2

Perché applicare il metodo
"Double Cos"

Linea Arancione copy

E’ l’unico metodo che unisce l’intuitività di un training validato alla potenza del lavoro su di Sé e che permette parallelamente a genitori e figli di “fiorire” tirando fuori la propria essenza in armonia.

Intuitivo e Validato

Linea Arancione copy

E’ l’unico metodo che unisce l’intuitività di un training validato alla potenza del lavoro su di Sé e che permette parallelamente a genitori e figli di “fiorire” tirando fuori la propria essenza in armonia.

Su Misura

Linea Arancione copy
Basata su valori, tempi e modi di vivere che caratterizzano ciascuna famiglia. Ritagliata sulla persona.

Libera Tempo ed Energia

Linea Arancione copy

Rende il legame più forte, i bambini più sicuri, crea rete mentre ti permette di ricavare più tempo di qualità per te e generare pienezza nella tua vita.

TRAINING DOUBLE COS

PER GENITORI
EDUCATORI
INSEGNANTI

APPLICANDO IL DOUBLE COS è FACILE RICONOSCERE NELLE RICHIESTE DEI BAMBINI I BISOGNI REALI, SAPER RISPONDERE AI SEGNALI, CREARE SINTONIA, SICUREZZA, ARMONIA, UNIONE: LE BASI SU CUI COSTRUIRE.

SIGNIFICA POPOLARE IL MONDO DI ADULTI CONSAPEVOLI, AUTENTICI, FELICI, SODDISFATTI.

<< Guarda il Training Gratuito per scoprire come fare da subito. >>

Confondere l’egoismo con la centratura.
Spesso cerchiamo di trovare la persona “giusta” per noi, invece di cercare di imparare ad amare. Ci focalizziamo sull’altro come salvatore, portatore di felicità e amore nella nostra vita, senza comprendere che amare è qualcosa che deve iniziare da noi. Bisogna amare sé stessi per amare gli altri ed essere amati.

Sono Scilla

Linea Arancione copy
AIUTO GENITORI (educatori ed insegnanti) a creare una DURATURA RELAZIONE AUTENTICA coi piccoli e ragazzi e a risentirsi adulti appagati nella vita e nel lavoro, GRAZIE AL SEMPLICE METODO del DOUBLE COS. Ritagliandosi finalmente più tempo per sé senza trascurare la famiglia e potenziando Energia e Salute.
Sono educatrice, insegnante, psicologa clinica del bambino e adolescente, psicoterapeuta Biosistemica. Facilitatrice del Circolo della Sicurezza-Parenting formata dalla referente italiana per il COS e traduttrice del libro per l’Italia: dott.ssa Francesca Manaresi.

Scopri come crescere semplicemente
Bambini Felici e Sicuri di Sé
Liberando Tempo ed Energie dei Genitori
grazie ad un metodo intuitivo e validato,
vedendo subito i primi benefici ed
ottenendo un cambiamento profondo.

Nota: aumentando Resilienza ed Empatia

LOGO_ ODB

Metodo Double C.O.S.